Pochi giorni fa è stato annunciato che The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, e adesso uscirà al cinema il 1° ottobre 2027. La decisione è stata presa in quanto il regista e sceneggiatore Matt Reeves non ha ancora completato lo script e, con le riprese fissate per l’estate, la produzione non avrebbe avuto il tempo di realizzare al meglio il film in poco più di un anno di lavoro.
Non sono ancora stati diffusi dettagli ufficiali sulla trama o sull’identità del villain del sequel, ma già circolano rumor che vorrebbero Spaventapasseri o Mister Freeze come grande antagonista del secondo capitolo.
Nel corso di un’intervista, Reeves ha commentato i rumor dicendo:
Sì, ovviamente l’abbiamo già deciso, altrimenti saremmo in grossi guai! Ho letto molti rumor online, e ogni volta che vedo un nome penso: ‘Ah, è questo che la gente pensa che stiamo facendo? Interessante…’ Ma in realtà, siete fuori strada.
Spero che sarà una sorpresa, e penso che lo sarà. Penso che la storia rappresenterà un continuo del primo film, in un certo senso, ma anche qualcosa di completamente diverso. Mostrerà a Robert [Pattinson] un aspetto completamente diverso del personaggio… Sarà davvero bello, ve lo prometto.