Chris Van Dorn, un ragazzo di 27 anni che vive ad Orlando, in Florida, si traveste da Batman per salvare cani e gatti dall’eutanasia e trovare loro una casa.
Il giovane Van Dorn l’anno scorso ha fondato un’organizzazione no profit chiamata “Batman4Paws”, con l’obiettivo di fare volontariato nei canili. Vestito da Batman, tenta di salvare i quattro zampe dall’eutanasia, dalla solitudine e da una vita nei box e trovare loro una casa.
Le segnalazioni gli arrivano tramite e-mail, telefono o social media, e lui parte per salvarli dai rifugi e trovare una famiglia che li accolga.
Pur sapendo che travestirsi non è necessario, Chris pensa che sia importante per far capire alle persone l’importanza di adottare gli animali Il ragazzo è sempre stato un amante di Batman, e se all’inizio si vestiva così per mantenere l’anonimato, adesso è diventato il supereroe degli animali.
Van Dorn spera che la sua patente da pilota gli possa un giorno permettere di volare per salvare più animali possibili:
Sarebbe il mio sogno. Di solito trasporto cani, gatti e altri animali – racconta – e cerco di trovare case temporanee o definitive per loro. Non mi ritengo un eroe. I veri eroi sono quelli che offrono una casa a questi animali.