A gennaio 2023, Jeremy Renner (interprete di Clint Barton/Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe) è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto mentre stava utilizzando un gatto delle nevi (veicolo cingolato che si utilizza in montagna) per salvare il nipotino, rimasto incastrato nella neve. L’attore ha trascorso un lungo periodo in terapia intensiva, riportando la frattura di oltre trentacinque ossa, lesioni ortopediche e un trauma toracico contusivo.
Con un post di Capodanno, Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute dicendo:
Festeggiando il mio secondo ‘ReBirthday’ oggi mando il mio amore, rispetto e la mia gratitudine per l’esercito di persone necessarie a rimettermi di nuovo insieme. Grazie a ogni infermiere, dottore, primo soccorritore… Vi devo letteralmente la mia vita.
I miei pensieri sono rivolti al mio meraviglioso e coraggioso nipote, agli angeli (i miei vicini) che sono accorsi in mio aiuto e hanno affrontato il caos per 45 lunghi minuti sull’asfalto ghiacciato la mattina del nuovo anno. Sono così dispiaciuto per tutte le terrificanti immagini che ho impresso nella vostra mente.
View this post on Instagram
Lo scorso anno, Jeremy Renner ha raccontato in un’intervista con ABC News che gli è stata ricostruita la gabbia toracica con del metallo, oltre a placche metalliche sul viso per sostenere l’orbita oculare e barre di titanio in una gamba.
Renner ha poi raccontato che, pur avendo “provato ogni tipo di terapia” per agevolare il suo recupero, la sua “più grande terapia è stata la mente e la volontà di essere qui e di spingere per recuperare ed essere migliore, essere eccezionale”:
Sento che è mio dovere farlo. Non per sprecare la mia vita risparmiata, ma per restituire qualcosa alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti voi che mi avete permesso di resistere. Vi ringrazio tutti.