Con l’uscita della serie animata Creature Commandos è ufficialmente iniziato il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, l’universo narrativo interconnesso che continuerà con il film Superman e racconterà una grande storia attraverso film, serie tv, animazione e videogiochi in quello che è conosciuto come il Capitolo 1 “Gods and Monsters”.
Intervistato da Entertainment Weekly, Frank Grillo (interprete di Rick Flag Sr. nel DC Universe e di Crossbones nell’MCU) ha parlato delle differenze tra i due studios:
Sono molto diversi. La Marvel è un’azienda diversa, ed è grandiosa di per sé, ma la cosa che amo della DC di James e Peter è che è molto più contenuta. È molto più personale e mi piace molto di più. Adoro semplicemente far parte di qualcosa nella fase embrionale e poter crescere con essa, guardarla e prosperare.
Grillo ha poi parlato dell’evoluzione che subirà il personaggio tra Creature Commandos, la seconda stagione di Peacemaker e il film Superman:
Con Creature Commandos e Peacemaker, Flag è una figura di spicco nelle storie. Con Superman, si presenta come un breve episodio.