In nottata si è tenuta l’82ª edizione dei Golden Globes, dove Colin Farrell ha vinto il premio come Miglior attore in una serie limitata per il ruolo di Oz Cobb nella serie DC The Penguin (2024).
Farrell è il terzo attore ad aver vinto un Golden Globe per un ruolo da villain dei fumetti dopo Heath Ledger e Joaquin Phoenix (entrambi hanno interpretato Joker).
Dopo aver vinto il premio, Farrell ha dichiarato:
Heath e Joaquin sono due degli artisti più straordinariamente talentuosi del cinema. Anche solo sentire il mio nome pronunciato insieme al loro è adorabile. Vivo questa vittoria come un fan.
Nel corso di un’intervista con Variety, Matt Reeves (regista di The Batman ed executive producer di The Penguin) ha spiegato di aver già discusso con la showrunner Lauren LeFrance della possibilità di realizzare una seconda stagione:
Stiamo parlando con la showrunner Lauren LeFranc riguardo la realizzazione di un’altra stagione. È stata un’esperienza fantastica, siamo stati davvero fortunati.
Casey Bloys (capo di HBO e della piattaforma streaming Max) si è detto speranzoso di vedere realizzata una seconda stagione, ma ha messo in chiaro che questa decisione spetta a Reeves, alla LeFranc e all’attore protagonista Colin Farrell:
Sarebbero Matt Reeves e Lauren LeFranc a decidere. Matt, ovviamente, sta scrivendo il film [The Batman 2], lo gireranno e Colin Farrell vi parteciperà, e credo che spetti a Matt, Colin e Lauren capire se c’è una storia che sono interessati a raccontare. Io sono fiducioso, e ovviamente è stato molto divertente e di grande successo, ma lascerò che siano loro a capire se c’è un’altra storia che vogliono raccontare.