Sono disponibili i sulla piattaforma di streaming Max (negli Stati Uniti) i primi sei episodi della serie animata Creature Commandos, la quale inaugura ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Nel sesto episodio della serie animata fa il suo debutto un iconico personaggio DC: Batman, che compare brevemente sopra un tetto.
Durante un’intervista con Deadline, James Gunn ha svelato tutti i dettagli su questa nuova versione del Cavaliere Oscuro:
Quello è Batman del DC Universe! È uno dei miei supereroi preferiti, nonché uno dei supereroi più famosi del mondo, e non vedo l’ora di mostrarvi di più. Faremo grandi cose con lui.
Batman esiste già da tempo in questo universo, ha un ruolo importante ed un grande impatto. Ha già sconfitto persone molto spaventose… non abbiamo bisogno di raccontare ancora la sua storia di origini. Possiamo raccontare nuove storie.
Inoltre, Gunn ha stuzzicato sul crossover con Superman di David Corenswet:
Non vedo l’ora che le persone vedano altro di lui e di Superman… ed anche insieme!
Già in passato, Gunn aveva stuzzicato sull’incontro dei due e, parlando con un fan di un ipotetico film con protagonisti Batman e Superman, ha proposto “World’s Finest” come possibile titolo.
Nei fumetti DC Comics, “World’s Finest” è la prima testata in cui sono figurati assieme Superman e Batman. La testata ha poi subito diversi mutamenti, ma è al momento ancora attiva come una delle più acclamate del periodo contemporaneo, con Mark Waid (autore di “Kingdom Come”) ai testi.
Gunn ha svelato inoltre di aver tagliato diverse scene con Batman dalla serie animata Creature Commandos, in quanto non era ancora pronto a mostrarlo con il suo costume in azione:
Quando mi hanno mostrato l’episodio, c’era molto più Batman. Ho detto: ‘Non sono ancora pronto, mettetelo solo come silhouette.’
Ecco anche Gotham City nella serie: