Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Nel corso di una recente intervista, James Gunn ha svelato il vero tema del film:
Questo non è Superman che affronta speranza ed ottimismo in un momento semplice, ma affronta speranza ed ottimismo in momento oscuri, difficili e complessi. Questo è il tema del film.
In un’altra intervista, il regista ha anticipato un Superman estremamente gentile con sé stesso e soprattutto nei confronti dell’intera umanità:
Possiamo aspettarci un Superman che parla della compassione dello spirito umano, che parla di gentilezza, amore e compassione, pur essendo un personaggio molto forte. Lui è il meglio che l’umanità ha da offrire, anche se è un alieno proveniente dallo spazio.
Questo progetto è molto più che un semplice film, per me. È una storia che parla di umanità. Di cosa significa essere un eroe in un mondo che rende difficile ricoprire questo ruolo. Il cuore. L’azione. Le incredibili performance degli attori David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, e tutto il cast. Non vedo l’ora che possiate vederlo.