Facciamo il punto su tutti i film di supereroi e le serie tv (animate e live-action) in uscita nel 2025, per dare uno sguardo al futuro imminente dei cinecomic.
Ecco l’elenco completo.
Indice
Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere
29 gennaio | Non canonica
Non è legata alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland nell’MCU, bensì è una serie animata originale che include molti personaggi dei fumetti Marvel Comics e un’estetica anni ’60 che richiama le prime avventure.
Il cast vocale include Hudson Thames (Peter Parker/Spider-Man), Colman Domingo (Norman Osborn) e Charlie Cox (Daredevil).
Captain America: Brave New World
12 febbraio
Diventato il nuovo Captain America, il protagonista Sam Wilson (Anthony Mackie) dovrà mettercela tutta per portare avanti l’eredità della Sentinella della Libertà e combattere contro Red Hulk (Harrison Ford).
Il cast include anche Danny Ramirez (Joaquin Torres), Tim Blake Nelson (Il Capo) e Giancarlo Esposito (Sidewinder).
Daredevil: Rinascita
5 marzo
Il Diavolo di Hell’s Kitchen ritorna a 6 anni di distanza dalla fine della serie Netflix con un’avventura tutta nuova, che vede il ritorno di Kingpin (Vincent D’Onofrio), The Punisher (Jon Bernthal) e Bullseye (Wilson Bethel).
Il cast include anche Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson) e Ayelet Zurer (Vanessa).
Thunderbolts*
30 aprile
I Thunderbolts sono un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics). La squadra è formata da Yelena Belova (Florence Pugh), Ava Starr/Ghost (Hannah John-Kamen), Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko), John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan).
Lewis Pullman interpreta Sentry, uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel.
Ironheart
24 giugno
La morte di Tony Stark/Iron Man ha scosso le fondamenta dell’universo Marvel, ma la sua eredità viene raccolta da una nuova supereroina corazzata: Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne)
Nel cast anche Anthony Ramos (Parker Robins/The Hood) e Sacha Baron Cohen (Mephisto).
The Fantastic Four: First Steps
25 luglio
Per la prima volta, dopo due disastrosi tentativi di adattamento, i Fantastici Quattro entreranno nell’MCU e potranno interagire con gli altri supereroi, aprendo la strada per numerosi punti di svolta.
Nel cast Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/La Donna Invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa).
Ralph Ineson interpreta Galactus.
Eyes of Wakanda
6 agosto | Non canonica
Serie animata in 4 episodi che racconta la storia del Wakanda, nel corso della quale molti coraggiosi guerrieri hanno avuto il compito di viaggiare per il mondo recuperando pericolosi artefatti di Vibranio.
Nel cast Cress Williams (The Lion).
Marvel Zombies
3 ottobre | Non canonica
Serie animata in 4 episodi vietata ai minori, che include personaggi quali Kamala Khan, Blade, Ikaris, Yelena Belova, Kate Bishop, Red Guardian e Jimmy Woo.
Nel cast vocale Awkwafina, David Harbour, Simu Liu, Elizabeth Olsen, Randall Park, Florence Pugh, Hailee Steinfeld, Dominique Thorne e Iman Vellani.
Wonder Man
Dicembre
Simon Williams è un attore che tenta di costruirsi una carriera ad Hollywood e ottiene dei super poteri in un mondo popolato da supereroi, assumendo così l’identità di Wonder Man.
Nel cast Yahya Abdul-Mateen II, Ben Kingsley (Trevor Slattery) e Demetrius Grosse (Eric Williams).
Spider-Noir
Prossimamente | Sony
Nicolas Cage interpreta il protagonista di questa serie incentrata su “un ex supereroe degli anni ’30, ormai invecchiato, che diventa un detective privato e deve fare i conti con il suo passato”.
Nel cast anche Lamorne Morris (Robbie Robertson), Li Jun Li (Yuri Watanabe), Brendan Gleeson e Abraham Popoola.