Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Recentemente è emerso online un documento secondo il quale il budget di produzione del film sarebbe di ben 363.8 milioni di dollari, con lo Stato che ha supportato il 10% del film in quanto è stato girato per il 25% in Ohio (da febbraio ad agosto).
James Gunn ha smentito queste voci, spiegando di aver girato soltanto poche settimane in Ohio:
L’ho già smentito tempo fa (e no, non abbiamo speso così tanto). Abbiamo girato soltanto alcune settimane in Ohio. Non so dove, come o perché nel mondo qualcuno pensi di avere accesso al nostro budget.
Gunn sostiene inoltre che questo documento sia un falso, in quanto presenta diversi errori, tra cui per l’appunto il budget totale e la cifra finanziata localmente:
Non so se si tratti di un falso, oppure se qualche assistente negli uffici di Cleveland abbia complicato erroneamente il modulo. L’ho già inviato ai nostri contabili e produttori quando l’ho visto online per la prima volta un anno fa e nessuno di loro ne era a conoscenza.
Ad oggi, il budget reale del film non è stato ancora rivelato.
Long long ago debunked (and no it wasn’t anywhere near this much). We only shot a few weeks in Ohio. I don’t know where or how or why in the world anyone would think they’d have access to our budget.
— James Gunn (@JamesGunn) December 20, 2024