Pochi minuti fa è stato rilasciato il trailer ufficiale de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere (in originale Your Friendly Neighborhood Spider-Man), la nuova serie animata prodotta da Marvel Animation che uscirà il 29 gennaio 2025 su Disney+.
Inizialmente annunciata come una serie prequel sulle origini dell’Uomo Ragno di Tom Holland, successivamente è stata modificata e ora sarà ambientata in un universo parallelo.
Durante un’intervista con CBM.com, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha spiegato questa decisione:
Ben presto ci siamo resi conto che il collegamento con l’MCU ci bloccava. Non potevamo reimmaginare le sue origini, né usare alcuni villain iconici. Avremmo dovuto mettere così tanti limiti alla nostra storia per farla rientrare nel canone dell’MCU, e non ne valeva la pena. Non era più divertente.
Ogni singolo progetto su cui ho lavorato ha avuto vita propria. Devi lasciare che vivano la propria vita e vadano dove vogliono andare. Questa serie animata è vicina alla versione di Spider-Man di Tom Holland, ma in realtà si ispira anche a Steve Ditko. È adiacente alla continuity dell’MCU, diciamo, e parla di ciò che è intrinseco nel personaggio.