Poche ore fa è stato annunciato ufficialmente che Jason Momoa è stato scelto per interpretare Lobo nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran a partire dal film Supergirl: Woman of Tomorrow (al cinema da giugno 2026).
Dopo che l’attore ha confermato la notizia sui social, David Leitch (regista di Deadpool 2 e The Fall Guy) ha espresso il desiderio di realizzare un film su Lobo insieme a Momoa.
Secondo alcuni rumor, i DC Studios stanno già sviluppando un progetto interamente dedicato a Lobo, quindi il ruolo in Supergirl: Woman of Tomorrow potrebbe essere soltanto l’inizio del suo percorso nel DC Universe.
Nei fumetti DC Comics, Lobo è protagonista di storie al limite dell’assurdo dove si mette in discussione ogni senso di decenza, il cui animo rozzo e punk l’ha portato a guadagnarsi l’amore degli appassionati.
In un’intervista del 2022 Jason Momoa aveva raccontato che, durante il primo provino per il suo ingresso nel DC Extended Universe, era convinto che gli avrebbero offerto il ruolo di Lobo e non quello di Aquaman:
Avrei tanto voluto registrare la mia reazione, perché quando mi hanno detto che avrei interpretato Aquaman ho detto: ‘Ma di che diavolo state parlando?’