Durante un’intervista con la Producers Guild of America, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato dei retroscena inediti su WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios, uscita su Disney+ a gennaio 2021.
Feige ha rivelato che, inizialmente, alcuni degli sceneggiatori contattati dallo studio proposero di eliminare del tutto l’elemento delle sit-com:
La sfida più grande è stata trovare dei collaboratori che fossero entusiasti della sfida. La verità è che la sceneggiatrice Jac [Schaeffer] stava lavorando a Black Widow in quel periodo, quindi era impegnata. Stavamo facendo dei colloqui con altri scrittori, e molti di loro dissero: ‘Amiamo questi personaggi. Ma la sit-com… È necessario l’elemento delle sit-com? E se lo togliessimo?’
Nonostante ciò, Feige non ha mai dubitato della premessa creativa alla base del progetto grazie al supporto della showrunner Jac Schaeffer:
Quindi pensai: ‘Ok, devo aspettare Jac. È l’unica ragione per farlo’. Non stiamo trovando le persone giuste se non capiscono l’importanza dell’elemento sit-com. Jac è stata fondamentale.