Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa successivo all’uscita del trailer, Gunn ha ribadito che la colonna sonora di John Murphy non si baserà solo ed esclusivamente sul tema composto da John Williams per i film con Christopher Reeve:
John Murphy è l’autore della colonna sonora. È un uomo di incredibile talento con cui adoro lavorare. Non appena ho finito di scrivere la sceneggiatura, è stato una delle prime persone a cui l’ho consegnata.
Gli ho detto: ‘Inizia a pensare alla musica per questo film’. L’unica cosa che voglio è usare la colonna sonora classica di John Williams, ma voglio che venga trasformata e mutata in un qualcosa che rappresenti questo film e questa storia. C’è una cosa molto potente al riguardo. C’è un aspetto leggermente malinconico. E penso che siano entrambe parti di questa storia molto emotiva e toccante che stiamo raccontando attraverso il film.
In conclusione, Gunn ha spiegato che nel film non ci saranno tante canzoni pop, come ha spesso fatto in passato, perché ci si concentrerà maggiormente sulla colonna sonora di Murphy:
Questo è un film molto diverso, perché la musica è sempre molto importante per me, anche se in passato ho spesso usato tante canzoni pop di vario genere nel corso del film, e questo non è il caso di Superman.
Si tratta fondamentalmente della colonna sonora, che ha un ruolo incredibilmente importante in questo film. Non vedo l’ora che la gente ascolti l’intera colonna sonora, perché si addentra nella storia raccontata da John Williams e poi si trasforma in qualcos’altro, e poi ancora in qualcos’altro. Ed è così. È una musica stupefacente. Non vedo l’ora.