Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa successivo all’uscita del trailer, Gunn ha affermato di essersi concentrato molto sulla rivalità tra l’Uomo d’Acciaio e Lex Luthor:
Una delle cose importanti per me era creare un Lex Luthor che fosse assolutamente all’altezza di Superman, se non di più. Devi avere paura, e questo Lex fa paura. E non è solo perché è un cattivo, perché è piuttosto cattivo, ma perché ha le sue ragioni per pensare quello che pensa, e questo nel film viene spiegato. E ci sono molti discorsi ideologici su ciò che Superman rappresenta rispetto a ciò che rappresenta l’uomo più intelligente del mondo.
Quindi, penso che sia davvero una battaglia di ideologie tra i due e il loro modo di vedere il mondo. Dal suo punto di vista, uno dei due, cioè Superman è molto generoso mentre l’altro, cioè Lex, dal suo punto di vista non è molto generoso. Ma anche la sua intelligenza e il suo modo di gestire il tipo di scagnozzi che Lex ha intorno a sé lo rendono incredibilmente pericoloso per Superman.