Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa successivo all’uscita del trailer, Gunn ha spiegato che con questo nuovo film ha intenzione di ripristinare ciò che il personaggio rappresenta davvero e che negli anni lo ha reso iconico:
Non vedo l’ora che la gente veda per bene tutti i diversi elementi presenti nel teaser trailer. La grande fantascienza della Silver Age, il romanticismo, l’azione e Krypto. E l’unica battuta davvero potente che mi ha commosso nel trailer è quando Superman dice: ‘Krypto, portami a casa’. E Krypto inizia a trascinare Superman a casa. Ed è questo, in fin dei conti, l’obiettivo del film.
Gunn ha poi spiegato che la scena in cui Krypto trascina Superman verso casa rappresenta un po’ l’intero scopo del film, ovvero quello di essere a suo modo un faro di speranza in un mondo martoriato soprattutto da numerose guerre purtroppo ancora in corso:
Per me si tratta di portare a casa la bontà innata di Superman. Portare a casa questo personaggio, portare il nostro mondo martoriato in un luogo di guarigione più luminoso per poi portarlo a casa.
E spero che anche Superman possa essere un simbolo di tutto ciò. Penso che sia il momento giusto per questo film e sono entusiasta che la gente veda il trailer. E sono ancora più emozionato perché il trailer rappresenta davvero bene il film. Penso che sia una rappresentazione autentica di quello che è il film. E non vedo l’ora che la gente veda il film completo a luglio.