Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha svelato nuovi dettagli su tutte le serie dell’MCU in uscita nel 2025.
Winderbaum ha detto:
Ricordo quando andavo in fumetteria da bambino. Ero un fan della Marvel e collezionavo fumetti, e c’era una vasta gamma di libri a mia disposizione. C’era un fantasy più intenso con Thor. C’era una soap opera con commenti sociali in X-Men. C’erano storie d’avventura in The Avengers e Iron Man. La Marvel non è una cosa sola, ha sempre significato molte cose. Ci sono molte storie da raccontare che appartengono a generi diversi e hanno toni diversi e parlano a diversi segmenti del fandom. Quindi è qualcosa che stiamo cercando di creare con le nostre serie per Disney+.
Winderbaum ha proseguito dicendo:
Your Friendly Neighborhood Spider-Man è un’avventura divertente. È un cartone animato su Peter Parker al liceo e i suoi amici e il mondo ad alto rischio del vigilantismo a New York, mentre cerchi di sbarcare il lunario e tenere unito il tuo gruppo di amici.
Daredevil: Rinascita è una storia di violenza di strada molto, molto concreta con molto da dire sul mondo in cui viviamo.
Eyes of Wakanda è una storia di conquista e identità nazionale, in un certo senso, attraverso questa avventura in quattro parti.
Marvel Zombies è questa storia di avventura tentacolare che usa il mondo intero come sfondo. Ognuno di questi spettacoli ha un tono diverso e un diverso tipo di storia in un genere diverso. E proprio come i fumetti, parla dell’ampiezza del marchio Marvel.