Pochi giorni fa uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Successivamente è uscito l’ingrandimento di una foto dal set, che raffigura un articolo del Daily Planet. Il giornale parla di un altro misterioso villain che sta terrorizzando un Paese straniero.
L’articolo dice:
Metropolis è stata presa di mira domenica da un uomo misterioso dotato di superpoteri, provocando oltre 20 milioni di dollari di danni alla città. L’uomo che si autodefinisce ‘Martello di Boravia’ ha attaccato in centro a Metropolis sostenendo che si trattava di una rappresaglia per i recenti interventi politici a Boravia da parte di Superman.
Questa spedizione vendicativa si è trasformata in un attacco terroristico sul suolo americano, ferendo 22 cittadini di Metropolis. Boravia è stata la fonte di numerosi titoli in tutto il mondo nelle ultime settimane quando ha invaso il suo vicino paese Jarhanpur, solo per la breve guerra che è stata rapidamente spenta da Superman. Il presidente di Boravia, Vasil Glarkos, sostiene che il Martello di Boravia non è un rappresentante del governo nazionale, ma piuttosto un vigilante indipendente.
L’articolo lascia intendere che le azioni di Superman abbiano causato un incidente internazionale.
Quando ha affrontato le ramificazioni politiche delle sue azioni, Superman ha detto: ‘Mentre i critici a migliaia di chilometri di distanza da questo conflitto continuano a discutere se quello che ho fatto fosse giusto o sbagliato, il punto è che la vita delle persone era in pericolo. Dovevo agire.’
I wonder what this newspaper says?
Find the answers below, beware of spoilers 🚨 for ‘#SUPERMAN’.Details found by FoxAteMySushi pic.twitter.com/OtVWDNHb3A
— DCU Updates (@DCU_Updates) December 22, 2024
Secondo le prime ipotesi dei fan, è probabile che il villain a cui fa riferimento l’articolo sia Ultraman, l’eroe creato in laboratorio da Lex Luthor, che si finge Martello di Boravia in un attacco orchestrato per mettere la gente di Metropolis contro Superman.