Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa successivo all’uscita del trailer, Gunn ha anticipato un Superman estremamente gentile con sé stesso e soprattutto nei confronti dell’intera umanità:
Possiamo aspettarci un Superman che parla della compassione dello spirito umano, che parla di gentilezza, amore e compassione, pur essendo un personaggio molto forte. Lui è il meglio che l’umanità ha da offrire, anche se è un alieno proveniente dallo spazio.
È una delle cose un po’ diverse rispetto ad altri film su Superman. Si tratta della sua lotta esterna, ma anche della sua lotta interna.
In conclusione, Gunn ha poi spiegato che il film parlerà anche del dualismo di Superman nel suo essere metà alieno e metà umano:
Si tratta di capire chi è come persona, da dove viene, i suoi genitori, sia quelli kryptoniani che quelli umani. E noi impariamo a conoscere chi è questo ragazzo a un livello davvero profondo. E questo porta anche a tutto il resto.