Marcia Marcia Marcia (nome d’arte di Marty Lauter), drag queen nota in particolare per aver partecipato al popolare reality show americano RuPaul’s Drag Race, si è proposta sui social per interpretare Web-Weaver, la versione gay di Spider-Man dei fumetti.
Marcia ha espresso il desiderio di ottenere il ruolo di questa variante, che molti lettori vorrebbero vedere in Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, taggando la pagina Twitter dei Marvel Studios:
@MarvelStudios I’ve actually never been more qualified to play a part in my life😙
-seamstress/designer
-acrobat
-mild mannered gay
I’m available for any live action adaptations coming down the pipe🖤💛 pic.twitter.com/i7aTt3up8E— Marciacubed (@Marciax3nyc) April 12, 2023
Web-Weaver è una versione alternativa di Spider-Man creata da Steve Foxe e Kris Anka e introdotta sulle pagine di “Edge of Spider-Verse” #5 (2022). Si tratta della prima incarnazione apertamente queer dell’Uomo Ragno.
L’identità del personaggio è ancora avvolta nel mistero ma, secondo Foxe, Web-Weaver segnerà una svolta per quanto riguarda la rappresentazione della comunità LGBTQ+ nei fumetti.
Secondo i primi dettagli forniti da Marvel Comics, Web-Weaver è segretamente un compagno di classe di Peter Parker che è stato morso dal ragno radioattivo al posto suo nel tentativo di salvarlo e che lavora come stilista per Janet van Dyne alias Wasp.