Dragon Ball Daima, la nuova serie animata creata da Akira Toriyama in persona, è iniziata qualche settimana fa e racconta una storia originale in cui Goku, Vegeta e compagni sono tornati bambini a causa di una cospirazione; per sistemare le cose, devono partire all’avventura in nuovi mondi.
Indice
Quando esce l’episodio 12
L’episodio 12 sarà disponibile su Crunchyroll venerdì 27 dicembre 2024, mentre su Netflix uscirà venerdì 3 gennaio. L’orario varia in base al fuso orario, in Italia esce intorno alle 17:45.
Trama del nuovo episodio
L’episodio 12 di Dragon Ball Daima presenterà dei risvolti decisamente significativi, mutuati proprio dagli eventi e in particolare dalle strategie adottate dallo scorso episodio per raccontare, in simultanea, il duplice combattimento che vede impegnati sia Vegeta che Majin Duu. D
a questa prospettiva, perciò, è lecito pensare che nell’incipit della puntata assisteremo alla prosecuzione in parallelo dei due scontri, culminati con tutta probabilità con la sconfitta di entrambi i Tamagami. Anche se tale evento potrebbe sopraggiungere secondo termini perlopiù differenti.
Vegeta, come osservato nell’epilogo dello scorso episodio, è stato appena inghiottito dal Kraken: ed è altamente probabile che il guerriero arrivi adesso a trasformarsi in Super Saiyan – replicando le stesse soluzioni adottate in precedenza da Goku sul terzo pianeta demoniaco – per emergere dalla bocca del mostro e neutralizzare, una volta per tutte, il guardiano.
Fattore che potrebbe essere reiterato dallo stesso Duu, il quale però, pur scoprendo nuovi lati di sé stesso, sarà probabilmente chiamato a trionfare sul nemico in termini differenti: magari anche per mezzo dell’assimilazione di suo fratello Kuu, in un evento che darebbe vita ad una versione definitiva del Majin, un po’ come accaduto ai tempi di Super Buu nella saga finale del manga-capostipite.
Ma gli intrecci dell’episodio 12 non dovrebbero convergere solamente attorno alle due battaglie in questione, soprattutto nel caso in cui gli autori volessero ora mettere in moto le azioni del Re dei Demoni, relegato per adesso ai margini della narrazione. E se l’episodio 5 di Dragon Ball Daima ha già rivelato i reali obiettivi di Gomah, ecco che il “tradimento” operato ai suoi danni da Neva nell’undicesima puntata dell’anime, potrebbe spingere l’essere demoniaco ad accelerare i suoi piani, e a passare finalmente all’azione: costringendo, chissà, Dende a dare inizio ai processi di creazione di un nuovo set di Sfere.
Nel frattempo, Vegeta e il suo gruppo si sono trovati coinvolti in una rissa in un locale notturno. Durante lo scontro, il loro aereo è stato rubato, ma Vegeta e Piccolo hanno rapidamente risolto la situazione, affrontando e battendo i nemici. Finalmente i due gruppi di eroi capeggiati da Goku e Vegeta si sono incontrati, seppur questo momento sia durato veramente poco.
La parte più rilevante dell’episodio è stata, però, l’introduzione di Majin Kuu, una nuova creatura creata dalla strega Marba, la vera creatrice di Majin Buu. Dopo aver aggiunto un seme di Saibaman al calderone magico, è nato un essere diverso dal Majin Buu che conosciamo, quanto meno esteticamente. Ciò che è certo è che Majin Kuu ha ricevuto l’ordine di eliminare un Tamagami e recuperare una Sfera del Drago.