Sono ufficialmente terminate le riprese di Jurassic World: La Rinascita, il nuovo film della saga di Jurassic Park diretto da Gareth Edwards e con protagonista Scarlett Johansson, che uscirà al cinema il 2 luglio 2025.
Durante un’intervista con The Playlist, lo sceneggiatore David Koepp (autore de Il Mondo Perduto – Jurassic Park del 1997 e di Spider-Man 2 del 2004) ha promesso che il nuovo film sarà un “ritorno alle origini” delle atmosfere di Spielberg:
Mi sono divertito un mondo. Spero che alla gente piaccia il film perché la serie la serie tende a cambiare dopo il terzo, quindi io e Steven [Spielberg, produttore del nuovo film] eravamo interessati a un tono che fosse più simile al primo capitolo.
L’autore ha poi aggiunto
L’ho considerato fin da subito come ‘un film di missione’, perché mi piacciono le avventure che iniziano con una missione, con dei personaggi che hanno degli obiettivi specifici, che devono mettere insieme un team per fare una specifica cosa. Personalmente, è stato molto divertente tornare in quel mondo di grandi avventure e scrivere nuovi personaggi fantastici. Non capita spesso di avere a disposizione un foglio bianco e avere l’opportunità di creare ciò che vuoi… a patto di usare i dinosauri!
Ho anche creato un elenco di nove comandamenti, nove cose che dovevo usare per forza e rispettare: il primo era non contraddire i sei film precedenti, perché non mi piacciono le retcon. Il secondo era l’umorismo… e mi sono divertito molto a fare questo nuovo film con [il regista] Gareth [Edwards].