Pochi giorni fa uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un’intervista con ComicBook.com, James Gunn ha promesso che gli altri supereroi presenti nel film (Mister Terrific, Hawkgirl, Lanterna Verde e Metamorpho) non saranno solo cameo:
Superman è un uomo diviso tra due mondi: Clark con Lois e gli altri giornalisti del Daily Planet, e Superman con i suoi compagni meta-umani. Come potrei raccontare una storia che esplora a pieno il personaggio senza includere tutte le aree della sua vita?
Questi altri eroi non sono soltanto dei cameo, sono parte integrante della trama del film. Hanno tutti i loro momenti, sono cast di supporto e servono al viaggio narrativo del protagonista. Si tratta di equilibrio.
In precedenza, Gunn aveva criticato la tendenza attuale dei cinecomic di inserire un enorme numero di cameo non funzionali alla trama (una frecciatina a ciò che hanno fatto i Marvel Studios negli ultimi film):
Lo chiamo ‘cameo porn’, è uno dei peggiori elementi degli ultimi film di supereroi. Se un personaggio è nel film, deve avere una ragione per esserci legata alla storia.