Dopo appena due settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche, il film anime Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sarà disponibile per il noleggio e l’acquisto digitale dal 26 dicembre negli Stati Uniti.
La decisione è stata presa da Warner Bros. a causa degli scarsi incassi al cinema (ha guadagnato solo $15 milioni in due settimane); nonostante ciò, il film continuerà ad essere proiettato nelle sale.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è sceso del 72% nel suo secondo weekend, e non è riuscito a convincere il pubblico.
Variety spiega che Warner Bros. ha velocizzato lo sviluppo del film anime principalmente per garantire che New Line Cinema non perdesse i diritti di sfruttamento cinematografico dei romanzi di Tolkien, poiché Jackson e gli altri produttori sono al lavoro su due nuovi film live-action della saga (il primo dei quali, intitolato La Caccia a Gollum, uscirà nel 2026).
I sei film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit insieme hanno incassato un totale di 6 miliardi di dollari e vinto 17 Premi Oscar per la New Line Cinema.
Prodotto da New Line Cinema e Warner Bros. Animation, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è diretto dal regista Kenji Kamiyama ed è basato su un breve segmento dei romanzi di J.R.R. Tolkien.
Il film è incentrato su Hèra (voce di Gaia Wise), la figlia di Helm Mandimartello (voce di Brian Cox), l’antico re di Rohan (dal quale la fortezza del Fosso di Helm prende il nome), mentre la famiglia cerca di proteggere la propria regione da un improvviso attacco da parte di Wulf, un signore Dunlending astuto e spietato.
La storia, ambientata 183 anni prima degli eventi raccontati nella trilogia di Peter Jackson, sarà narrata da Éowyn (voce di Miranda Otto).