Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Il trailer include anche altri supereroi. Ma chi sono?
Indice
Lanterna Verde
Guy Gardner (Nathan Fillion) è una Lanterna Verde, ma è anche una persona profondamente spaccona e presuntuosa.
Ha un taglio di capelli a scodella, ed è insopportabile agli occhi degli altri personaggi.
Hawkgirl
Kendra Saunders (Isabela Merced) è una ragazza nel cui corpo si insedia l’anima della cugina (che era stata Hawkgirl nella Golden Age).
Decide di far convivere le due anime nello stesso corpo, di modo che si completino a vicenda; questo a volte disorienta la povera Kendra, che vive tra continui déjà-vu della sua vita passata.
Mister Terrific
Michael Holt (Edi Gathegi) è il terzo uomo più intelligente della Terra.
Ha cinque cinture nere e vincitore del Decathlon Olimpico, inventore delle Sfere-T (un dispositivo miniaturizzato di intelligenza artificiale che controlla con la sua maschera e i paraorecchie). Le Sfere-T possono volare, creare immagini olografiche, proiettare raggi laser, rilasciare scariche elettriche, entrare nei computer e nei satelliti GPS
Metamorpho
Rex Mason (Anthony Carrigan) è un avventuriero che, durante una spedizione, viene esposto ad un meteorite radioattivo.
L’incidente gli dona l’abilità di trasformarsi e di cambiarsi in ogni elemento si trovi nel corpo umano o in qualsiasi combinazione delle stesse.
Justice League International
Collegando le varie foto dal set i fan hanno notato che si tratta del simbolo della LordTech, l’azienda di Maxwell Lord (che nel DC Universe sarà interpretato da Sean Gunn). Nei fumetti DC Comics è proprio Lord a finanziare la Justice League International, e le foto dal set potrebbero anticipare una narrativa simile anche nel film.
Mettendo insieme i pezzi, la LordTech potrebbe essere lo “sponsor aziendale” e finanziare le operazioni di Mister Terrific, Hawkgirl, Metamorpho e Guy Gardner/Lanterna Verde, che potrebbero far parte della Justice League International (o qualunque nome venga dato all’iterazione della squadra nel film).