Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Nelle prime 24 ore dall’uscita il filmato ha segnato un nuovo record: con 250 milioni di visualizzazioni è diventato il trailer più visto di sempre per un film DC e Warner Bros. attraverso ogni piattaforma, e si è posizionato al quinto posto tra i trailer con più visualizzazioni di sempre.
- Deadpool & Wolverine (Teaser)- 365 milioni di visualizzazioni
- Spider-Man: No Way Home (Trailer) – 355.5 milioni
- Avengers: Endgame (Teaser) – 289 milioni
- Avengers: Endgame (Trailer) – 268 milioni
- Superman (Teaser) – 250 milioni
- Transformers: Rise of Beasts (Teaser) – 238 milioni
- Avengers: Infinity War (Teaser) – 230 milioni
- Il Re Leone (Teaser) – 224.6 milioni
- Thor: Love and Thunder (Teaser) – 209 milioni
- IT (Teaser) – 197 milioni
That’s it! Now with the studio global scanned numbers!
With 250M views globally across all channels and platforms in just 24h, the SUPERMAN trailer becomes the most watched ever not only for DC, but also for any WB trailers ever released.
Just INSANE.
And that’s not all:
1/2 pic.twitter.com/jkHjYkajhj— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) December 20, 2024
A comunicarlo è lo stesso James Gunn, che sui social ha scritto:
Krypto ci ha portati per davvero a casa: con oltre 250 milioni di visualizzazioni e milioni di post sui social, il trailer di Superman è ufficialmente il più visto ed il più discusso della storia di DC e Warner Bros.!
Tutto questo è merito vostro: grazie mille! Siamo incredibilmente grati, non vediamo l’ora di mostrarvi il film a luglio. Buone vacanze.
Krypto really did take us home: With over 250 million views and a million social posts, Superman is officially the most viewed and the most talked about trailer in the history of both DC and Warner Bros. This is because of all of you: thank you! We’re incredibly grateful and,… pic.twitter.com/Ry3aGA88Zl
— James Gunn (@JamesGunn) December 20, 2024
Si tratta di un risultato a dir poco impressionante, soprattutto se consideriamo che nelle prime 8 ore dalla pubblicazione ha raggiunto su YouTube 12 milioni di visualizzazioni, soltanto 8 milioni in meno rispetto al trailer di Spider-Man: No Way Home (2021), uno dei film più attesi degli ultimi anni dove c’era tantissima curiosità per il ritorno di Tobey Maguire ed Andrew Garfield.
Ovviamente le visualizzazioni del trailer non si convertono automaticamente in biglietti venduti, ma dimostrano certamente un interesse del pubblico.