È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Gunn ha precedentemente lavorato a film d’alto profilo come Guardiani della Galassia (2014) e The Suicide Squad – Missione Suicida (2021), nei quali ha dimostrato che il suo spirito da regista indipendente con un umorismo grottesco non si è affievolito con gli anni, quindi in molti temono che ciò si potrebbe trasferire nel film sull’Uomo d’Acciaio.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha promesso che Superman sarà diverso dai suoi precedenti lavori, soprattutto in termini di umorismo:
Io parto sempre da qualcosa che si ha dentro. Ad esempio, come può Nicholas Hoult comunicarti chi sia il suo Lex Luthor? È un qualcosa che deve partire dall’interno… e lo stesso vale per il tono del film, dentro di me so quale deve essere.
So che si tratta di un qualcosa di diverso rispetto a quanto ho fatto in precedenza, ma come faccio a comunicarlo a voi? Partendo da un’atmosfera speranzosa, divertente, ma al contempo incredibilmente seria.