È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha parlato del dualismo tra Clark Kent e Superman promettendo che il tema verrà esplorato attentamente nel film e rivelando che David Corenswet ha dovuto sostenere due audizioni separate per provare di poter sostenere entrambe le parti:
Non parliamo solo di Clark. Non parliamo solo di Superman. Parliamo di Clark e Superman. E le uniche persone che conoscono entrambi sono la sua mamma e il suo papà, e pochi altri sanno chi lui sia, cosa radicalmente diversa.
Gunn ha aggiunto:
Diversi autori hanno detto la propria. Alcuni hanno deto che Clark Kent è il suo vero io. Altri hanno detto che Superman è il suo vero io mentre Clark è la sua identità segreta. Ma io non credo a nessuna di queste due idee. L’ho scritto nella seconda pagina della sceneggiatura.
Io non penso che si possa davvero conoscere Superman fin quando non si conoscono entrambi i lati che lui ha. Una volta che li si conosce entrambi, si può dire di conoscerlo davvero… e non molti possono farlo.
Un tema a dir poco fondamentale del personaggio è quello dell’identità. Riprendendo da personaggi come La Primula Rossa e Zorro, i creatori di Superman diedero al personaggio un alter ego in cui ritirarsi inosservato, che riprendeva dalla loro esperienza di ragazzi timidi e garbati che venivano a volte derisi per la loro pacatezza.
Clark Kent è, secondo molti, l’elemento che ha portato il personaggio a sopravvivere nei decenni, donando un dinamismo, un dramma, ed una simpatia alla mitologia supereroistica senza rivali.