The Hollywood Reporter rivela che The Walt Disney Company ha fatto rimuovere una trama dedicata alla transessualità dalla nuova serie animata Pixar Win or Lose, che uscirà a febbraio 2025 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Un portavoce della Disney ha confermato che la trama transgender è stato rimossa e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Quando si tratta di contenuti animati per un pubblico più giovane, riconosciamo che molti genitori preferirebbero discutere di determinati argomenti con i propri figli secondo i propri termini e tempi.
Il personaggio in questione rimarrà nello show, ma alcune battute che facevano riferimento all’identità di genere sono state rimosse. Una fonte vicina alla produzione ha affermato che lo studio ha preso la decisione di cambiare rotta diversi mesi fa.
La serie animata Pixar Win or Lose segue una squadra mista di softball di una scuola media chiamata Pickles nella settimana che precede la partita di campionato.
Ognuno degli otto episodi è incentrato sulla vita fuori dal campo di un personaggio e sul suo punto di vista, che sia un giocatore, un genitore, un allenatore o un arbitro.
In streaming su Disney+ dal 19 febbraio 2025.