A partire dal 6 febbraio 2025 uscirà in streaming su Prime Video la terza stagione di Invincible, la serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman.
Nel frattempo, sette anni dopo aver concluso la serie fumettistica originale, Kirkman ha annunciato un nuovo fumetto spin-off intitolato “Invincible Universe: Battle Beast” e dedicato ad uno dei personaggi più popolari della saga.
La serie verrà scritta dallo stesso Kirkman e sarà disegnata da Ryan Ottley. Nell’annuncio, Kirkman ha affermato:
Cosa posso dire? Non ne ho mai abbastanza dell’universo di Invincible! Passando direttamente dalla serie a fumetti alla serie animata, non ho avuto una vera pausa. Detto questo, mentre adattavo la serie all’animazione, non vedevo l’ora di fare qualcosa di nuovo! I fan di lunga data sapranno che c’è un enorme divario nelle apparizioni di Battle Beast nella serie tra il numero 19 di Invincible e il numero 55. C’è molta storia da raccontare e non potrei essere più entusiasta di avere a bordo il co-creatore di Battle Beast Ryan Ottley per raccontarla con me.
Il disegnatore Ryan Ottley ha aggiunto:
Quando Robert e io abbiamo creato Battle Beast per la prima volta nel numero 19 per aumentare la galleria dei nemici di Invincible, non ero sicuro se sarebbe stato un personaggio importante che sarebbe tornato per tutta la serie o un personaggio che sarebbe morto subito di una morte terribile e sanguinosa. Robert ha sempre tenuto me e i lettori sulle spine, poteva ordinare una morte in qualsiasi momento e sai che avrei sempre colto al volo l’occasione di realizzare l’esecuzione visiva! Fortunatamente, Battle Beast è diventato uno dei preferiti dai fan ed è sopravvissuto per raccontare una storia più grande.
È fantastico lavorare di nuovo con Robert nell’universo di Invincible. Qualche tempo fa gli stavo dicendo che non ero sicuro di quale progetto fare dopo e quando ha menzionato che avremmo fatto una serie di Battle Beast insieme, ho colto al volo l’idea di tornare a un libro di proprietà del creatore, ampliando ancora di più l’universo di Invincible. Sono davvero felice di essere tornato alla Image Comics e alla Skybound, e non vedo l’ora che tu veda la storia che stiamo sviluppando in questa serie! Non mi divertivo così tanto da tempo.
Ben Abernathy, caporedattore di Skybound, ha dichiarato:
I fan hanno letteralmente implorato per questa serie per anni. Questo libro lascerà tutti a bocca aperta, perché Robert e Ryan stanno mettendo un’enorme quantità di sforzi per realizzare il fumetto più tosto possibile.
Il nuovo fumetto debutterà anche con quello che Skybound definisce un programma di blind bag unico nel suo genere che “consente ai fan di ottenere QUALSIASI delle copertine richieste”. La cosa interessante qui è che i fumetti inclusi nelle blind bag “potrebbero o meno essere correlati a Battle Beast o all’Invincible Universe” e che ci saranno fumetti a sorpresa che non sono stati annunciati pubblicamente in anticipo e che appariranno per primi negli acquisti dei lettori.
“Invincible Universe: Battle Beast” #1 debutterà da Skybound/Image Comics ad aprile 2025.