Stando a quanto riportato dall’insider DanielRPK, i Marvel Studios stanno sviluppando una nuova serie per Disney+ ispirata al fumetto “Strange Academy” (scritto da Skottie Young e disegnata da Humberto Ramos).
Non è la prima volta che si parla di questo progetto, poiché alcuni rumor a riguardo avevano iniziato a circolare già nel 2023.
Secondo vecchie voci, la serie avrebbe avuto come protagonisti Wong (Benedict Wong) e America Chavez (Xochitl Gomez) insieme a nuovi allievi di Kamar-Taj. All’epoca, l’insider Alex P. di The Cosmic Circus aveva detto:
Strange Academy è pensato come una delle storie più importanti che porteranno ad Avengers 5, in quanto si collegherà a molti aspetti dell’MCU e della Saga del Multiverso, oltre che al lato soprannaturale.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
“Strange Academy” è una serie a fumetti pubblicata da Marvel Comics, scritta da Skottie Young e disegnata da Humberto Ramos. Il primo numero è uscito negli Stati Uniti nel 2020, in Italia nel 2021 in un volume che raccoglie i primi sei numeri.
Per far fronte ai recenti cambiamenti nel mondo della magia, Doctor Strange si convince a fare ciò che per decenni era riuscito a evitare: fondare un’accademia delle arti mistiche. Così, un gruppo di giovani studenti può affinare le proprie abilità magiche sotto la guida di insegnanti come lo stesso Strange, Dr. Voodoo, l’Antico e Agatha Harkness, nonché seguire lezioni speciali tenute da Magik, Wong, Daimon Hellstrom e Scarlet Witch tra gli altri.