Mancano meno di tre settimane all’uscita di Sonic 3, il nuovo capitolo della saga live-action dedicata al personaggio dei videogiochi, che uscirà al cinema il 1° gennaio 2025 in Italia.
Nel corso di un’intervista con SFX Magazine, il regista Jeff Fowler ha svelato alcuni retroscena dietro al casting di Keanu Reeves nel ruolo dell’antagonista Shadow:
Non posso negare che ci sia una connessione tra la sua performance in John Wick e l’atmosfera che volevamo creare per Shadow. Quest’ultimo è un antieroe con un carattere ruvido e complesso, proprio come John Wick. Il parallelismo era evidente, e scegliere Keanu è sembrata la decisione più naturale.
Keanu era semplicemente perfetto per questo ruolo. Ha capito immediatamente il personaggio e ha offerto una performance straordinaria. Era molto entusiasta di immergersi in questo mondo e di dare vita a Shadow.
Ben Schwartz (voce di Sonic) ha stuzzicato in fan anticipando e promettendo grandi sull’entrata in scena di Shadow nel terzo capitolo:
È sempre emozionante quando introduci un nuovo personaggio del gioco. Adoro l’entrata in scena di Shadow in questo film e penso che i fan lo adoreranno. Penso che si renderanno conto anche di quanto valore diamo alla loro opinione, specialmente visti i cambiamenti fatti dopo la risposta del pubblico al primo trailer, penso sia stata una mossa giusta da fare.
Spero se ne rendano conto perché ogni cosa che facciamo la facciamo per loro e, per il momento, è stata la formula giusta. Siamo riusciti ad arrivare al terzo film e abbiamo uno spin-off in arrivo… pensare che siamo arrivati fino a questo punto pensando da dove siamo partiti… è davvero qualcosa di grandioso.