Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre $1.3 miliardi di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Ryan Reynolds ha discusso del suo futuro nei panni del Mercenario Chiacchierone nell’MCU, spiegando di avere già alcune idee per un altro crossover con Wolverine:
Sì, ho alcune idee, ma nessuna vede Deadpool al centro. Secondo me funziona se gli togli tutto e lo metti con le spalle al muro, ma non posso davvero farlo di nuovo… una quarta volta sembra un po’ ridondante. Penso che sarebbe un’ottima spalla nel film di qualcun altro. E vorrei vederlo sempre in coppia con Wolverine in qualche modo.
Reynolds ha poi aggiunto:
Non sono mai stato così depresso come il giorno in cui abbiamo finito di girare Deadpool & Wolverine. Vedere [il regista] Shawn [Levy] ogni giorno insieme a Hugh, di persona o sullo schermo al montaggio, è stato uno dei momenti migliori della mia vita. Ho tanti bei ricordi che rivisito ogni giorno.
Stando a quanto riferito dallinsider Daniel RPK, i Marvel Studios vogliono realizzare un sequel di Deadpool & Wolverine e far tornare sia Hugh Jackman che Ryan Reynolds, ma passeranno molti anni prima che questo progetto veda la luce poiché tutta l’attenzione della compagnia al momento è su Avengers: Secret Wars (2027).