È uscito al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic (vietato ai minori) prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista. Attualmente si tratta dell’ultimo film previsto nel calendario di Sony, poiché non ci sono altri spin-off in programma.
La compagnia non ha intenzione di realizzare altri spin-off sui villain al momento, e si sta concentrando su prodotti più legati all’Uomo Ragno. Ve li elenchiamo tutti di seguito.
Indice
Spider-Man 4 con Tom Holland
Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland co-prodotto insieme ai Marvel Studios, uscirà al cinema il 24 luglio 2026.
Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) e uscirà tra Avengers: Doomsday (maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (maggio 2027).
La trama è ancora segreta, ma stando ai primi rumor affronterà la decisione di Peter Parker di essere l’Uomo Ragno a tempo pieno dopo il finale del film precedente.
Spider-Noir con Nicolas Cage
La serie Spider-Noir, prodotta da Sony Pictures Television per la piattaforma di streaming Prime Video, racconta la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato (protagonista Nicolas Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico supereroe della città.
La serie è scritta da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che fanno anche da showrunner ed executive producer. I due hanno sviluppato il progetto insieme a Phil Lord e Chris Miller (produttori del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice dei film live-action con Tom Holland), tutti parte del team di executive producers.
Harry Bradbeer (regista del film Netflix Enola Holmes) dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer.
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse
A causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori, che ha bloccato Hollywood per quasi un anno intero, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia d’animazione) è stato rinviato a data da destinarsi.
Il film, sequel di due pellicole campioni d’incassi, chiuderà la storia di Miles Morales nel Multiverso.
Attualmente il cinecomic animato si trova in post-produzione, e non è ancora stata annunciata una nuova data d’uscita. È improbabile, però, che possa uscire al cinema prima del 2027.
Progetti rumoreggiati
Al momento gli spin-off sui villain sono stati “messi in pausa”, ma secondo alcuni rumor Sony Pictures stava sviluppando un film live-action su Agent Venom e un film d’animazione sempre dedicato al Simbionte.
Non sono ancora stati confermati ufficialmente.