Pochi giorni fa è stato annunciato che Disney sta sviluppando un remake live-action di Rapunzel – L’intreccio della torre (2010), che verrà diretto da Michael Gracey (regista di The Greatest Showman del 2017) e scritto da Kaytin Robinson (sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder del 2022).
Nelle ore successive all’annuncio i fan si sono scatenati immaginando il possibile cast del live-action. In molti hanno espresso il desiderio di vedere Florence Pugh nei panni della protagonista Rapunzel, magari accompagnata da Andrew Garfield nel ruolo di Flynn.
I due hanno già condiviso la scena nel film We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo (che uscirà il 6 febbraio 2025 in Italia).
Van a hacer una película live-action de Tangled.
Estas son mis opciones para los protas: Florence Pugh y Andrew Garfield.
¿A quién elegirías? pic.twitter.com/pyhvzRuWTE
— Weplash⚡️ (@weplash) December 12, 2024
#Tangled live-action? There can be only one… Florence Pugh as Rapunzel, Andrew Garfield as Flynn, and me as Pascal. I have spoken. pic.twitter.com/kbdNNx2Ic5
— brendelf 🧝 (@brendanomallley) December 11, 2024
andre garfield as flynn ryder and florence pugh as rapunzel in a live action tangled movie would EATTTTT #liveaction #GOATTrailer #TheGoatTrailer pic.twitter.com/vF6fHLD2XL
— paris (@cileymyrus12) August 17, 2024
Il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre (2010) aveva come protagonista Rapunzel, una giovane principessa vivace dai magici capelli dorati che fugge per la prima volta dalla sua torre isolata per scoprire il mondo, imbarcandosi in un’avventura con un affascinante ladro solo per scoprire la sua vera identità e affrontare la pericolosa verità sulla donna che la teneva prigioniera.