Ospite del Red Sea International Film Festival in Arabia Saudita, Jeremy Renner (celebre per aver interpretato il personaggio di Clint Barton/Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe), ha parlato della sua carriera e dell’incidente quasi mortale che lo ha riguardato nel 2023.
L’attore ha scherzato su quanto accaduto dicendo:
Sarò per sempre grato per tutto l’amore e il supporto che ho ricevuto. Sono fatto di titanio al 25% percento, quindi fanculo Iron Man. [ride]
Parlando della sua carriera nell’MCU, Renner ha sfruttato l’occasione per elogiare la sua esperienza con i Marvel Studios sottolineando il grande legame instaurato tra lui e gli altri interpreti degli Avengers originali quali Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo.
L’attore ha poi rivelato che, al di fuori del set, non ha mai approfondito troppo i lavori dell’MCU dato che, in generale, l’attore non guarda i film a cui ha partecipato, ma ha fatto un’eccezione per il primo film di The Avengers (2012), completamente visionato, e metà di Avengers: Endgame (2019).
Renner è ora pronto a tornare a pieno regime sui red carpet di Hollywood, essendosi totalmente ripreso dalla sua esperienza traumatica, e molto prevedibilmente farà la sua apparizione anche nei prossimi progetti Marvel in lavorazione, visto l’avvicinarsi del termine della attuale Saga del Multiverso.