Nelle ultime ore sono state pubblicate online le recensioni del film anime prequel Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, che uscirà al cinema il 1° gennaio 2025 in Italia.
Le prime reaction della stampa sono più che positive. Vi riportiamo alcuni estratti di seguito.
La Guerra dei Rohirrim è un ruggente ritorno alla Terra di Mezzo con splendide animazioni che intrecciano meravigliosamente la visione cinematografica di Peter Jackson con l’arte degli anime. Questo è Il Signore degli Anelli come non l’abbiamo mai visto prima. Un po’ troppo lungo, ma è così è bello essere tornati.
La Guerra dei Rohirrim è un fantastico viaggio di ritorno nella Terra di Mezzo! Con un cast vocale eccezionale, un’animazione strepitosa e la superba regia di Kenji Kamiyama, il film è assolutamente da guardare sul grande schermo, con la sua azione epica e le maestose sequenze di battaglia.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è una grande aggiunta all’iconico franchise. Perfetto per famiglie con adolescenti e fan di Tolkien, esplora in profondità la tradizione, offre una storia avvincente, regala azione folle e presenta cameo emozionanti.
La Guerra dei Rohirrim fonde animazioni 2D e 3D ispirate agli anime in una storia al femminile che approfondisce la tradizione della Terra di Mezzo con temi di eredità, speranza e leadership. Per quanto sia sorprendente, sembra più adatto allo streaming che al cinema. Ciononostante, i fan di Tolkien gioiranno!
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è un tuffo mozzafiato nella saga della Terra di Mezzo in versione anime. C’è così tanto da amare per il ritorno animato della mitologia #LOTR di Tolkien, e sembra altrettanto epico ed emozionante quanto si desidera. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo.