Ospite del Graham Norton Show, Ben Affleck (ex interprete di Batman nel DC Extended Universe) ha raccontato un divertente aneddoto che coinvolge suo figlio.
L’attore ha raccontato al figlio di essere il vero Batman:
Lui è davvero convinto che io sia Batman. Ma è come se mi fossi fregato da solo, perché gli ho fatto vedere delle clip di me in costume e ora è convinto che io lo sia davvero. Ogni volta che esco di casa mi chiede se sto andando alla Batcaverna, e mi tocca dirgli di sì.
Affleck ha poi aggiunto:
Avete presente i fattorini della FedEx? Sono tutti vestiti di viola… ogni volta che vengono a casa a consegnare un pacco, mio figlio pensa che il corriere sia Joker. Ogni volta che viene qualcuno a portarmi una sceneggiatura, lui mi dice: ‘Papà, presto, c’è Joker fuori casa!’, e vuole che io vada a combatterlo.
Per questo motivo, l’attore si è inventato questa cosa per cui paga il fattorino per fingere un combattimento con lui, facendo una sorta di lotta di kung-fu un po’ sopra le righe:
Mio figlio ci guarda dalla finestra mentre io e il corriere facciamo finta di combattere. Così mio figlio continuerà a credere che sono Batman e che posso sconfiggere Joker. Credo che il fattorino faccia di tutto per non dovermi consegnare una sceneggiatura.