Pochi giorni fa è stato annunciato che Chris Evans tornerà nel Marvel Cinematic Universe e sarà presente in Avengers: Doomsday, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios in uscita a maggio 2026.
Evans sarà coinvolto in qualche modo nel film Avengers: Doomsday, ma la portata e la natura esatta del suo ruolo sono sconosciute. Ma quindi, chi interpreterà?
Stando a quanto riferito dallo scooper Jeff Sneider, l’attore interpreterà una variante di Captain America in versione Nomad.
Nei fumetti Marvel Comics, precisamente in “Captain America” #180 Steve Rogers, dopo aver scoperto una profonda corruzione dietro il sistema statunitense, rinuncia al costume di Capitan America, incapace ormai di rappresentare ideali di libertà e giustizia nei quali nessuno sembrava credere più.
Così abbandona sia i Vendicatori che la vita da avventuriero in costume, ma continua a lottare il crimine nei panni di Nomad, l’eroe senza patria.
Questa versione del personaggio è stata già parzialmente adattata in in Avengers: Infinity War (2018), dove Rogers ha indossato un costume nero con una folta barba dopo aver rifiutato gli Accordi di Sokovia.
Sneider ha anticipato con successo alcune informazioni come il casting Robert Downey Jr. come Dottor Destino ma non è sempre così affidabile, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
Dopo aver abbandonato il personaggio di Steve Rogers con il finale di Avengers: Endgame(2019), Chris Evans ha recentemente fatto un breve ritorno nell’MCU in Deadpool e Wolverine (2024) non come Capitan America bensì nei panni di Johnny Storm/La Torcia Umana dal film I Fantastici 4 (2005) prodotto da 20th Century Fox.