È uscito al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic (vietato ai minori) prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista. Attualmente si tratta dell’ultimo film previsto nel calendario di Sony, poiché non ci sono altri spin-off in programma.
Nel corso di un’intervista con Yahoo! Movies, Ryan Coogler ha svelato che voleva usare Kraven come villain di Black Panther (2018):
Essendo un fan della Marvel, vorrei mettere le mani su tutti i personaggi. Ma lavorando per lo studio ti rendi conto che ci sono dei limiti contrattuali. Non hai quel personaggio. Ho sempre amato Kraven nei fumetti, penso che sia un personaggio grandioso.
C’è stato un momento, mentre stavamo sviluppando Black Panther, in cui ho chiesto alla Marvel: ‘Posso usare Kraven? Sarebbe un villain grandioso’. Mi hanno detto di no perché non avevano i diritti. Ma non so nemmeno se avrebbe funzionato nel film che abbiamo realizzato alla fine, eravamo ancora agli inizi dello sviluppo.