È uscito al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic (vietato ai minori) prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista. Attualmente si tratta dell’ultimo film previsto nel calendario di Sony, poiché non ci sono altri spin-off in programma.
Oggi sono uscite le pessime recensioni della stampa, e le stime sul box office sono state riviste al ribasso; ora gli analisti si aspettano una cifra che va dai $13 milioni ai $15 milioni nel primo weekend USA, addirittura inferiore a Madame Web (che ha debuttato con $26 milioni).
Mentre Venom: The Last Dance è stato lanciato in oltre 4.000 sale cinematografiche statunitensi (numero medio per un film di supereroi), Kraven – Il Cacciatore uscirà in circa 3.000 sale. Una riduzione del 25% testimonia l’assenza di fiducia di molti esercenti nei confronti del film su Kraven e la voglia di utilizzare le sale a disposizione per proiettare altri film potenzialmente più redditizi.
Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha debuttato con un punteggio del 16% di valutazioni positive: di 39 recensioni presenti sul sito, soltanto 6 sono positive, con una media voto di 3.7 su 10.