A breve inizieranno le riprese della serie tv remake di Harry Potter, che verrà prodotta da Warner Bros. per il canale via cavo HBO e uscirà tra la fine del 2026 e i primi mesi del 2027.
Il team di produzione ha rivelato che circa 32.000 bambini hanno fatto i provini per i ruoli principali di Harry, Ron ed Hermione, e che attualmente stanno esaminando 5.000 nastri di audizioni al giorno.
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, un uomo di 42 anni avrebbe mandato un’audizione per interpretare Hermione Granger nella serie. L’uomo ovviamente non ha avuto successo nel suo tentativo di diventare la nuova Hermione, ma la produzione si è fatta una bella risata.
Al momento nessun membro del cast è stato annunciato ufficialmente, anche se circolano già i primi rumor: Mark Rylance per Silente, Paapa Essiedu per Piton, Rachel Weisz per la McGranitt, Brett Goldstein per Hagrid.
La serie tv remake di Harry Potter, che verrà scritta da Francesca Gardiner (Succession) e diretta da Mark Mylod (The Menu), sarà un “fedele adattamento dei libri” e andrà in onda sul canale via cavo HBO nel 2027.