Dragon Ball Daima, la nuova serie animata creata da Akira Toriyama in persona, è iniziata qualche settimana fa e racconta una storia originale in cui Goku, Vegeta e compagni sono tornati bambini a causa di una cospirazione; per sistemare le cose, devono partire all’avventura in nuovi mondi.
Indice
Quando esce l’episodio 10
L’episodio 10 sarà disponibile su Crunchyroll venerdì 13 dicembre 2024, mentre su Netflix uscirà venerdì 20 dicembre. L’orario varia in base al fuso orario, in Italia esce intorno alle 17:45.
Trama del nuovo episodio
L’episodio 10, intitolato “Oceano”, è ancora un’incognita dato che il trailer ha mostrato solo Bulma che osserva il panorama dal finestrino dell’aereo, senza fornire ulteriori indizi. È probabile che l’episodio si concentri sul viaggio dei due gruppi verso il Secondo Mondo Demoniaco.
L’episodio vedrà Majin Kuu confrontarsi con un Tamagami, e le aspettative nel vedere il nuovo Majin in azione sono tante. Inoltre, gli uomini di Gomah potrebbero tentare di ostacolare il gruppo di Goku, ora che la voce della Sfera del Drago conquistata si è sparsa.
Cosa è successo nella puntata precedente
Nell’episodio 8 di Dragon Ball Daima i Goku e i suoi compagni si sono fermati in un hotel, ma la loro permanenza è stata tutt’altro che tranquilla. La notizia della vittoria di Goku sul Tamagami si è diffusa rapidamente, attirando l’attenzione di due ladri. Questi hanno tentato di rubare la Sfera del Drago da poco conquistata dai nostri eroi, ma senza riuscirci.
Nel frattempo, Vegeta e il suo gruppo si sono trovati coinvolti in una rissa in un locale notturno. Durante lo scontro, il loro aereo è stato rubato, ma Vegeta e Piccolo hanno rapidamente risolto la situazione, affrontando e battendo i nemici. Finalmente i due gruppi di eroi capeggiati da Goku e Vegeta si sono incontrati, seppur questo momento sia durato veramente poco.
La parte più rilevante dell’episodio è stata, però, l’introduzione di Majin Kuu, una nuova creatura creata dalla strega Marba, la vera creatrice di Majin Buu. Dopo aver aggiunto un seme di Saibaman al calderone magico, è nato un essere diverso dal Majin Buu che conosciamo, quanto meno esteticamente. Ciò che è certo è che Majin Kuu ha ricevuto l’ordine di eliminare un Tamagami e recuperare una Sfera del Drago.