Intervistato da GQ Magazine, Jesse Eisenberg è ritornato a parlare del film Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), secondo cinecomic del DC Extended Universe diretto da Zack Snyder. L’attore prestò il volto a Lex Luthor, villain più celebre di Superman.
Eisenberg ha ricordato con entusiasmo la sua partecipazione al film, e porta ancora oggi con sé ricordi positivi della sua esperienza nel film del 2016.
Nell’intervista ha dichiarato di come lavorare in un progetto ad alto budget non sia così differente rispetto ad altre pellicole:
Recitare in un film su Batman non significa che io debba fare il mio lavoro in maniera diversa; anzi, al massimo vuol dire che lo devo fare nella qualità migliore possibile. Perché il film era enorme e la mia parte era scritta così meravigliosamente. Ho amato fare quel film, davvero.
Eisenberg inoltre ha parlato del suo lavoro rapportato al budget:
Di solito la recitazione non cambia a seconda del budget, sei sempre e comunque seduto di fronte a una macchina da presa e reciti. Non cambia se dietro di te c’è un green screen enorme o una Batcaverna fatta di polistirolo, il lavoro rimane lo stesso. È stato divertente essere su quel film perché era come se stessi facendo il mio solito lavoro ma di fronte a set multimilionari.
Infatti a convincere l’attore a prendere parte al progetto sono state le scenografie:
Le scenografie erano incredibili perché ci hanno lavorato i migliori artigiani al mondo, e ogni dettaglio era davvero studiato fin nei minimi dettagli, fino ai quadri alle pareti di ogni scena.
La nemesi per eccellenza dell’Uomo d’Acciaio ritornerà sul grande schermo con il film Superman di James Gunn, dove questa volta a prestare il volto all’iconico villain dopo Gene Hackman, Kevin Spacey e Jesse Eisenberg sarà Nicholas Hoult.