Con l’uscita della serie animata Creature Commandos ha avuto ufficialmente inizio il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Ospite del podcast Happy Sad Confused, James Gunn ha promesso che, parallelamente allo sviluppo del nuovo DC Universe, è intenzionato a realizzare altri progetti Elseworlds ambientati in altri universi, proprio come The Batman (2022) con Robert Pattinson e Joker (2019) con Joaquin Phoenix.
Gunn ha detto:
Una delle cose principali che voglio chiarire è che si può fare qualsiasi cosa ai DC Studios. I registi sono liberi di portare la loro visione. Possiamo realizzare un qualcosa per famiglie, o qualcosa che sia per un pubblico generico, ma anche titoli più spinti ed espliciti. Vogliamo essere in grado di raccontare anche storie dove, ad esempio, Superman è molto diverso… una storia stile Red Son, giocare con questi personaggi in modo differente. Possiamo fare di tutto. La libertà creativa al primo posto.
James Gunn says he’s still “committed” to telling Elseworlds stories at DC Studios:
“We wanna be able to tell a story in which, you know, Superman is very different, tell a Red Son story, whatever… play with these characters in different ways.”
(via Josh Horowitz) pic.twitter.com/GzHyghioW3
— DCU – The Direct (@DCU_Direct) December 5, 2024