Domani uscirà al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic (vietato ai minori) prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista.
Attualmente si tratta dell’ultimo film previsto nel calendario del Sony’s Spider-Man Universe, poiché non ci sono altri spin-off in programma.
Paul Dergarabedian, senior media analyst di Comscore, ha detto a TheWrap:
Ogni volta che provi a creare uno spin-off di un personaggio, speri di catturare un po’ di quella magia creata dall’effetto alone che il marchio Spider-Man può portare, ma non è sempre una cosa sicura. Questi film hanno dimostrato che utilizzare il brand senza il personaggio protagonista non ha funzionato.
Il problema più grande con gli spin-off di Spider-Man della Sony sembra essere la mancanza di controllo di qualità. Semplicemente, i film non sono belli. A volte questa mancanza di qualità incontra un film che nessuno ha chiesto, come nel caso di Madame Web, e quello è uno scenario senza via d’uscita. Potrebbe essere giunto il momento per la Sony di iniziare a coltivare altre IP per lanciare nuovi franchise.
The Wrap ha inoltre svelato che, quando Sony Pictures ha organizzato un panel a sorpresa dedicato a Kraven – Il Cacciatore al Comic-Con brasiliano, la sala è rimasta parzialmente vuota e la major ha quindi mostrato del footage esclusivo a pochissime persone presenti.
Nonostante il prestigioso evento, non c’era nemmeno uno degli attori a presentare il film e non erano presenti neanche tanti fan ad assistere al panel. Soltanto silenzio al posto del classico hype per un film tratto dai fumetti.
Questo riflette il sentimento del pubblico nei confronti dei cinecomic prodotti da Sony Pictures per il loro universo condiviso (denominato Sony’s Spider-Man Universe nonostante non ci sia traccia di Spider-Man), che non sono mai riusciti a conquistare i fan e hanno sempre registrato flop al box office (tranne nel caso dei film di Venom).
Il sito spiega infine che, dopo l’uscita del film, Sony Pictures non ha in sviluppo altri progetti sui personaggi Marvel e attualmente si sta concentrando sulla post-produzione del film d’animazione Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (ancora senza data d’uscita), sulla serie Spider-Noir con Nicolas Cage e su Spider-Man 4 con Tom Holland.