Warner Bros. Discovery ha annunciato oggi che la piattaforma di streaming Max arriverà in Italia nel 2026.
Il lancio di oggi si aggiunge al successo ottenuto da Warner Bros. Discovery con Max negli Stati Uniti, in America Latina e nei Caraibi. L’11 giugno Max sarà disponibile in Francia, Polonia e Monaco. Lo stesso giorno la HBO Max potenziata sarà lanciata nei Paesi Bassi e dal 1° luglio in Belgio.
Entro luglio, Max sarà disponibile in 25 Paesi europei e in 65 Paesi e territori in tutto il mondo. Nel corso dell’anno Max arriverà anche nei principali Paesi del Sud-Est asiatico.
Per iniziare, gli abbonati possono scegliere uno dei tre piani base, più un Add-On Sport.
- Basic with Ads, che consente agli abbonati di usufruire di Max a un prezzo inferiore con pubblicità e la possibilità di trasmettere i contenuti su due dispositivi simultaneamente.
- Standard, che consente agli utenti di effettuare fino a 30 download per la visione offline.
- Premium, per un’esperienza visiva di altissimo livello con fino a 100 download (si applicano dei limiti), e la risoluzione 4K e l’audio Dolby Atmos (se disponibile).
Tutti i piani offrono una risoluzione Full HD. Il piano Basic with Ads è disponibile da oggi in cinque Paesi europei: Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Romania, prima di essere esteso ad altri Paesi.
Max è disponibile sui principali dispositivi e piattaforme in tutta Europa e viene lanciato per la prima volta anche su Amazon Fire TV nei mercati europei in cui è disponibile. È disponibile su smart TV (Samsung, LG e Android TV™), tramite dispositivi di streaming (Apple TV e Google Chromecast™), console di gioco (PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox One e Xbox Series X|S), cellulari e tablet (iPhone, iPad, iPod touch e Android™) e online su Max.com.
JB Perrette, CEO e Presidente di Global Streaming & Games di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato:
Oggi è una pietra miliare significativa nella globalizzazione di Max. Abbiamo una storia ricca e storica di contenuti popolari per i telespettatori di tutta Europa grazie a marchi iconici come HBO, Discovery, Warner Bros, DC, Eurosport e TLC. Sono questi potenti motori di programmazione che ci distinguono per i telespettatori, che possono contare su di noi per i migliori contenuti, qualunque sia il loro stato d’animo e qualunque sia l’occasione. Con il lancio in oltre la metà dei mercati globali, questo è solo l’inizio del prossimo capitolo di questa grande azienda di storytelling.
Gerhard Zeiler, Presidente di International di Warner Bros. Discovery, ha aggiunto:
Che si tratti dei nostri film di successo, di imperdibili fiction televisive, di spettacoli di intrattenimento più grandi della vita o di sport emozionanti, Max offre l’esperienza di visione definitiva in Europa. La nostra nuova e migliorata app offre una maggiore personalizzazione, rendendo più facile e veloce la visione dei vostri programmi preferiti di Warner Bros. Discovery. Con tre piani diversi, un Add-On Sport, una maggiore compatibilità con i dispositivi e centinaia di partnership di distribuzione con i maggiori affiliati della regione, non è mai stato così semplice guardare contenuti di livello mondiale.
I clienti possono pagare tramite i principali provider (VISA, Mastercard, Amex e PayPal) e tramite acquisti in-app nei principali mercati (Apple App Store, Google Play Store e Samsung Checkout).
Il servizio è attualmente attivo e disponibile in 20 tra i Paesi nordici, Iberia ed Europa centrale e orientale. I Paesi includono Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.