Domani uscirà al cinema Kraven – Il Cacciatore, il nuovo cinecomic (vietato ai minori) prodotto da Sony Pictures e basato sul personaggio Marvel, che vede Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista.
Il film verrà distribuito in 3000 sale cinematografiche negli Stati Uniti; si tratta di un numero largamente ridotto rispetto alle copie di Venom: The Last Dance, che invece è stato proiettato su 4000 schermi (numero medio per un cinecomic).
Una riduzione del 25% testimonia l’assenza di fiducia di molti esercenti nei confronti di Kraven – Il Cacciatore e la voglia di utilizzare le sale a disposizione per proiettare altri film potenzialmente più redditizi.
Dopotutto, le prime stime sul box office del film non sono delle migliori (si tratta comunque di una pellicola vietata ai minori, quindi dal pubblico ridotto) e gli analisti si aspettano una cifra che va dai $20 milioni ai $25 milioni nel primo weekend USA.
The Wrap ha inoltre svelato che, quando Sony Pictures ha organizzato un panel a sorpresa dedicato a Kraven – Il Cacciatore al Comic-Con brasiliano, la sala è rimasta parzialmente vuota e la major ha quindi mostrato del footage esclusivo a pochissime persone presenti.
Nonostante il prestigioso evento, non c’era nemmeno uno degli attori a presentare il film e non erano presenti neanche tanti fan ad assistere al panel. Soltanto silenzio al posto del classico hype per un film tratto dai fumetti.
Questo riflette il sentimento del pubblico nei confronti dei cinecomic prodotti da Sony Pictures per il loro universo condiviso (denominato Sony’s Spider-Man Universe nonostante non ci sia traccia di Spider-Man), che non sono mai riusciti a conquistare i fan e hanno sempre registrato flop al box office (tranne nel caso dei film di Venom).
Il sito spiega infine che, dopo l’uscita del film, Sony Pictures non ha in sviluppo altri progetti sui personaggi Marvel e attualmente si sta concentrando sulla post-produzione del film d’animazione Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (ancora senza data d’uscita), sulla serie Spider-Noir con Nicolas Cage e su Spider-Man 4 con Tom Holland.