Con l’uscita della serie animata Creature Commandos ha avuto ufficialmente inizio il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Stando a quanto riferito dall’insider Jeff Sneider, il co-CEO dei DC Studios James Gunn è pronto ad annunciare la data d’uscita di nuovi film. Proprio recentemente Gunn ha spiegato che gli studios stanno sviluppando molteplici progetti (alcuni vietati ai minori) che non sono stati ancora annunciati ufficialmente, ma che sono vicini al cosiddetto “semaforo verde” per entrare in produzione.
I progetti più quotati sono Teen Titans (scritto da Ana Nogueira, che ha già realizzato la sceneggiatura di Supergirl) e Sergente Rock del regista italiano Luca Guadagnino (che potrebbe avere Daniel Craig come protagonista).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato nei fumetti DC Comics nel 1959. Rock è noto per essere stato un membro della Easy Company, un’unità che ha combattuto in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dagli anni ’80 sono stati diversi i tentativi di realizzare un film incentrato sul Sergente Rock, con diversi sceneggiatori che si sono occupati del film e diverse bozze sono state scritte nel tempo; inizialmente Arnold Schwarzenegger fu proposto per interpretare Rock, e negli anni 2000 Bruce Willis era in trattativa per il ruolo.