Deadline ha rivelato in esclusiva che Henry Cavill (ex interprete di Superman nel DC Extended Universe) sarà protagonista e produttore di una serie su Warhammer 40.000 per la piattaforma di streaming Prime Video.
La notizia arriva esattamente due anni dopo che Amazon MGM Studios ha acquisito i diritti globali del videogioco sviluppato da Games Workshop con l’intenzione di realizzare un intero franchise audiovisivo.
La testata svela che è stato assemblato un piccolo gruppo di sceneggiatori per concentrarsi su una direzione creativa per l’universo di Warhammer 40.000, che inizierà con questa serie. Non è stato ancora confermato nessuno showrunner, e un accordo è ancora in fase di definizione.
Con un post sui social, Henry Cavill ha espresso il suo entusiasmo per il progetto dicendo:
Il mio incredibile team e io, insieme alle menti brillanti di Games Workshop, abbiamo lavorato nelle concept room, analizzando gli approcci all’enormità e alla magnificenza del mondo di Warhammer 40.000. Insieme, abbiamo setacciato la pletora di personaggi incredibili e studiato attentamente vecchi tomi e testi. I nostri sforzi combinati ci hanno portato a un posto fantastico per iniziare il nostro universo, che è stato concordato da chi è in alto sia in Amazon che in Games Workshop.
Il gioco Warhammer 40.000 è ambientato in un lontano futuro, dove l’umanità si trova ai margini di quello che potrebbe essere il suo futuro più luminoso o la sua era più oscura. Le minacce all’impero dell’umanità sono molte: traditori spinti dal fuoco dell’ambizione, imperi alieni che hanno giurato di reclamare le stelle e la corruzione della realtà da parte di dei malevoli.
Roy Lee e Natalie Viscuso di Vertigo Entertainment hanno collaborato con Cavill per assicurarsi la proprietà intellettuale di Warhammer 40.000 prima di portarla ad Amazon. Vertigo fa da executive producer con Cavill e Andy Smillie & Max Bottrill di Games Workshop, insieme ad Amazon MGM Studios.
View this post on Instagram