Nella giornata di ieri è stato annunciato che Chris Evans tornerà nel Marvel Cinematic Universe e sarà presente in Avengers: Doomsday, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios in uscita a maggio 2026.
Dopo aver abbandonato il personaggio di Steve Rogers con il finale di Avengers: Endgame (2019), Evans ha recentemente fatto un breve ritorno nell’MCU in Deadpool e Wolverine (2024) non come Capitan America bensì nei panni di Johnny Storm/La Torcia Umana dal film I Fantastici 4 (2005) prodotto da 20th Century Fox.
Chris Evans sarà coinvolto in qualche modo nel film Avengers: Doomsday, ma la portata e la natura esatta del suo ruolo sono sconosciute. Ma quindi, chi interpreterà? Facciamo alcune ipotesi.
Indice
Steve Rogers
L’arco narrativo di Steve Rogers si è concluso con il finale di Avengers: Endgame (2019), ma questo non vuol dire che non possa tornare. Steve è tornato indietro nel tempo per vivere nel passato con Peggy Carter e nel presente è diventato un uomo molto anziano.
Chissà che non possa scappare viaggiando nuovamente nel tempo e tornando nel presente per aiutare i nuovi Vendicatori…
Captain Hydra
Nel fumetto “Captain America: Steve Rogers” #1 (2016) di Nick Spencer, Jesus Saiz e Javier Pina, arriva una sconvolgente rivelazione: Captain America fa parte dell’Hydra. Non si tratta di un clone, di un impostore, controllo della mente né è qualcun altro che agisce attraverso Steve. È proprio Steve Rogers, il vero Captain America, ad aver pronunciato quelle parole.
In un film fortemente basato sul concetto di Multiverso come Avengers: Doomsday (e ancor di più lo sarà Avengers: Secret Wars), una variante di Steve Rogers che agisce per conto dell’Hydra al servizio del Dottor Destino non è poi da escludere.
Un personaggio completamente diverso
C’è anche la possibilità che il personaggio di Chris Evans in Avengers: Doomsday non abbia nulla a che fare con Captain America.
Robert Downey Jr. non interpreta una variante di Iron Man bensì Victor von Doom alias Dottor Destino. In maniera simile, anche Evans ha a disposizione una vasta gamma di personaggi Marvel da poter interpretare. L’attore potrebbe anche finire per seguire l’esempio di Downey Jr. e interpretare un personaggio che non ha mai interpretato prima, magari un villain come Magneto o Norman Osborn.